Continuando il suo impegno per lo sviluppo dell’arte contemporanea, la maison Richard Mille annuncia una nuova partnership decennale con il Louvre di Abu Dhabi, il principale museo d’arte del Medio Oriente e una delle principali autorità mondiali nel campo dell’arte.
I due enti hanno annunciato il lancio di una nuova mostra che si svolgerà annualmente nel Forum, uno spazio di interazione e scambio dedicato all’arte contemporanea, all’interno del Louvre Abu Dhabi.

Louvre Abu Dhabi
Quest’anno il Richard Mille Art Prize nel 2021, in occasione del 50° anniversario dell’istituzione degli Emirati Arabi Uniti, esplora il tema “Memoria, tempo e territorio”.
Aperta esclusivamente agli artisti che operano negli Emirati Arabi Uniti, la mostra si concentra sui talenti e le visioni dei cittadini e dei residenti nel paese. Questa prima edizione, che si svolge dal 18 novembre 2021 al 27 marzo 2022, segna l’arrivo di un appuntamento annuale imperdibile per gli intenditori d’arte. Un artista contemporaneo, scelto da una giuria internazionale di rinomati collezionisti d’arte, curatori e critici, sarà selezionato per diventare il primo destinatario del Richard Mille Art Prize. La cerimonia di premiazione avverrà nel gennaio 2022.
“Gli orologi Richard Mille sono sempre stati al crocevia tra tradizione orologiera, arte, innovazione e forma”, afferma Peter Harrison, CEO di Richard Mille Europa e Medio Oriente. “Il Richard Mille Art Prize celebra la fiorente cultura artistica negli Emirati Arabi Uniti e nella regione nel suo insieme; vuole dare origine a una piattaforma dedicata alla creatività, al dialogo e alla diversità. Il Richard Mille Art Prize getterà le basi per quello che sarà sicuramente un capitolo molto entusiasmante nello sviluppo della scena artistica ricca e piena di sfumature della regione”.