L’arte, nelle sue declinazioni della cucina, della musica e dell’ospitalità vestirà il Natale dell’hotel del gruppo Marriott St. Regis di Roma, in cui nuove iniziative e nuove collaborazioni animeranno il periodo festivo fino all’anno nuovo.
La Residenza romana d’eccellenza ospiterà una nuova installazione chiamata “Empty Gift” realizzata in collaborazione con Galleria Continua dell’artista Pascale Marthine Tayou, svelata il 25 novembre e visionabile fino a gennaio 2022. A stupire gli ospiti ci sarà una grande sfera ricoperta di pacchi colorati che verrà inserita nella hall al centro del prestigioso mosaico della Rotonda.
I doni che compongono l’opera sono rigorosamente vuoti per trasmettere un unico e importante messaggio: a Natale non è importante la materialità ma il semplice spirito del dono. “Incontrarsi, donarsi, amare, per quanto intangibili siano, sono i doni più belli che si possano fare” ha spiegato infatti l’artista.
Per i viaggiatori appassionati di arte, il St. Regis Rome offre il pacchetto Luxury Suite Escape, per cui verrà dato il benvenuto agli ospiti con Champagne, con biglietti per la mostra “Inferno” di Jeand Clair e tante altre sorprese, tra cui la possibilità di visitare le Scuderie del Quirinale fuori dall’orario di apertura.
Seguiranno 5 imperdibili concerti dal 30 novembre al 28 dicembre, accumunati sotto al nome di “Uniti per Roma” e pensati in collaborazione con il Conservatorio di Santa Cecilia. Anche la cucina sarà la protagonista con “L’arte del Gusto” a cura dell’Executive Chef Francesco Donatelli, il quale proporrà menù e ricette tipiche delle festività natalizie, sottolineando l’importanza delle materie prime e degli ingredienti a km 0.
Torna “E’ Domenica” con i suoi brunch, mentre Culti Milano avrà il compito di decorare l’atmosfera della Library azzurra e delle 4 Metropolitan Suites del St. Regis Rome, con fantastiche profumazioni calde e invernali, esperienza che toccherà il suo culmine con un’esperienza olfattiva alla Culti House.