La maison svizzera IWC ha appena presentato il primo Big Pilot con funzione cronografo.
La nuova referenza, che fa parte della linea “Le Petit Prince” ispirata all’amato romanzo omonimo di Antoine de Saint-Exupéry, è il primo Big Pilot dotato di un pulsante cronografo.
Limitato a 500 pezzi, l’orologio sfoggia un’ampia cassa in acciaio inossidabile da 43 mm, insieme al caratteristico quadrante a raggi di sole blu “Le Petit Prince“. Le lancette, gli indici e i numeri presentano un particolare rivestimento luminoso che rende il quadrante più facile da leggere di notte o in condizioni di scarsa illuminazione.
Dotato di cinturino in pelle di vitello marrone e fibbia pieghevole, il cronografo è controllato da un singolo pulsante (invece di una coppia) che è stato perfettamente integrato per garantire armonia e stile alla cassa.

IWC Big Pilots Watch Monopusher Edition Le Petit Prince
“Da tanto tempo avevamo l’idea di presentare un Big Pilot’s Watch con funzione cronografo. Tuttavia, difficilmente si può immaginare il design inconfondibile con due pulsanti del cronografo sul lato”, afferma il direttore creativo di IWC Christian Knoop. “Pertanto, ci è venuta l’idea sorprendente e allo stesso tempo logica di integrare un cronografo mono pulsante.”

IWC Big Pilots Watch Monopusher Edition Le Petit Prince
Ad alimentare il Big Pilot c’è il calibro IWC 59365. Questo è uno dei tre movimenti cronografici della maison, ma l’unico che può essere caricato manualmente. I dati di IWC testimoniano che 70 giri della corona sono sufficienti per accumulare la riserva di carica di otto giorni.

IWC Big Pilots Watch Monopusher Edition Le Petit Prince
Il Big Pilot’s Watch Monopusher Edition “Le Petit Prince” è disponibile nelle boutique IWC al prezzo di 16.100 euro.