Antonio Vietri, in arte il Calzolaio d’oro, è noto per avere stabilito il record della scarpa più costosa al mondo e per avere venduto preziose calzature agli sceicchi.
Dopo la scarpa più costosa al mondo l’artista ora punta a un nuovo primato con la borsa “crypto” cercando di superare il suo record, il costo è di 5 milioni di dollari.
La presentazione di questo pezzo d’arte avverrà il 3 febbraio di quest’anno, nel primo Italian Meeting di Baby Dodge sul mondo crypto. Baby Doge è una criptovaluta di un mese, è accreditata a fan e membri della comunità online Dogecoin e si basa su un sistema di puntata intelligente integrato, il che significa che ogni transazione aggiunge più denaro al portafoglio.
La riunione, organizzata a Torino, sarà in parte dedicata al progetto “Baby Dodge Coin” e si svolgerà nell’ambito della prima Italian Crypto Fashion Week, che è in programma dall’1 al 3 febbraio.
Fondata nel giugno 2021 dall’idea di Christian Campisi, Baby Dodge Coin ha visto in soli sei mesi la crescita di un milione di investitori. Tra gli obiettivi del Token c’è la salvaguardia di cani bisognosi per cui ha donato oltre 200.000 dollari. Infatti, per assistere alle sfilate e alla presentazione in anteprima mondiale della borsa non c’è bisogno di pagare l’ingresso, ma occorre fare una donazione sul sito gofundme dove il ricavato sarà disponibile per un’associazione benefica italiana.
Il Calzolaio d’oro realizzerà un unico esemplare e utilizzerà il logo del token, un cucciolo di cane, come elemento distintivo. Inoltre, l’artista tratta con materiali pregiati e la fusione con le nuove tecnologie.