Cortina, località conosciuta per il suo lussuoso tenore di vita, torna ad ospitare la Cortina Fashion Weekend che quest’anno si trasforma in Week, attraverso una nuova veste grafica che prende ispirazione dalle Muse greche che da sempre sono conosciute come le protettrici delle arti classiche, le quali faranno da sfondo a tutti gli eventi in programma nel paese.
L’undicesima edizione rivendica quindi l’essenza glamour e alla moda della città, che durante l’avvio della stagione turistica, riprende con una settimana intensa e ricca di eventi ‘’in pillole’’, tra preview, spettacoli e inaugurazioni. Su tutto Corso Italia si susseguiranno le Postazioni Fashion, delle vetrine Sponsor che lanceranno in anteprima la stagione invernale 2021-22 attraverso schermi video, totem digitali e installazioni luminose.
Tante le maison di moda che hanno scelto di parteciparvi, con inaugurazioni presentazioni all’aperto o all’interno di lussuose boutique, tra cui Zacapa Rum con la sua “Casa sopra le Nuvole” che porterà un piccolo pezzo di Guatemala tra le vide del centro di Cortina. Il tema di quest’anno nasce prendendo ispirazione dall’Antica Grecia e, attraverso le arti classiche, viene reinterpretata la vita moderna.
L’evento inizierà ad intrattenere gli amanti della moda e della montagna il 4 dicembre con musica dal vivo, shopping ed aperitivi. Cubi trasparenti verranno istallati per le vie della città, in cui le maison di alta moda presenteranno le loro collezioni.
Le boutique saranno i palcoscenici dell’evento in cui i brand presenteranno direttamente al cliente finale il loro prodotto grazie anche ad esperienze interattive, come video mapping. Martedì 7 e mercoledì tornano i Cortina Fashion Weekend Sport, due giornate in cui le più alte marche di scii e snowboard offriranno prove gratuite di strumenti tecnici sul monte Faloria. Insomma, un calendario di eventi tutto da scoprire e vivere.