Il trofeo della Coppa del Mondo di rugby arriverà in Francia, dove il prossimo anno si giocherà la rassegna iridata, all’interno di un prestigioso cofanetto Louis Vuitton. Appuntamento fissato per il 20 novembre quando, durante il test match tra Francia e Nuova Zelanda, Louis Vuitton svelerà il Thophy Travel Case ufficiale della Coppa del Mondo di Francia 2023, a testimonianza di un solido legame tra la griffe francese e la palla ovale, dopo la creazione di un primo baule su misura per il torneo del 2015.
L’esterno è rivestito nella leggendaria tela Louis Vuitton Monogram, con i due pannelli frontali decorati con la V di Vittoria e Vuitton, dipinti in blu, bianco e rosso per richiamare i colori del torneo. Lateralmente è dipinto in numeri romani il XV, un numero iconico nel mondo del Rugby come i giocatori che compongono una squadra.
L’esterno è rifinito con dettagli in lozine e in ottone, serratura e fermagli che vengono tradizionalmente utilizzati nella realizzazione dei bauli Louis Vuitton dal 1860. Per la prima volta la custodia è rivestita in pregiata pelle Louis Vuitton, nello stesso colore blu Pantone della decorazione a V. Una toppa con il logo della Coppa del mondo 2023 è visibile all’interno del coperchio, aggiungendo un altro elemento su misura creato per l’occasione.
“Con questo nuovo Trophy Travel Case ufficiale, Louis Vuitton è felice e orgogliosa di continuare la sua partnership di lunga data con il rugby, riconfermando la tradizione di 160 anni nella creazione di bauli straordinari”, ha detto Michael Burke, Presidente e CEO di Louis Vuitton. “È giusto che il torneo abbia un simbolo così bello dell’abilità francese e del patrimonio lungimirante per custodire il suo trofeo”, ha aggiunto Claude Atcher, CEO della Rugby World Cup France 2023.
Il rugby, ma non solo, perché il celebre monogramma LV è custode dei più preziosi e iconici trofei nel mondo dello sport, dalla Coppa del Mondo di calcio al Larry O’Brien Trophy di NBA, dalla coppa per il vincitore del gran premio di Monaco alla Coppa Davis, ma anche il trofeo del Roland Garros e la Coppa America di vela.