Salvatore Ferragamo inaugura House of Gifts, il temporary store virtuale dedicato alla selezione prodotto donna e uomo per le feste di fine anno. Grazie a una sofisticata animazione 3D, la Villa set della campagna Holiday è stata ricreata per ospitare la community Ferragamo nel contesto della stessa location.
Ferragamo House of Gifts è un’esperienza digitale innovativa che mira a creare un engagement dinamico con la community del brand che, mediante semplici mosse, può scegliere di penetrare l’universo Ferragamo attraverso differenti touchpoint digitali.
Il benvenuto per la community è all’esterno della location, addobbata a festa con luci scintillanti, per un’accoglienza degna di nota. Giunto all’interno, l’utente è libero di muoversi tra la Biblioteca, la Sala del Pianoforte, la Sala da Pranzo e quella dedicata al Cinema, seguendo i momenti del video realizzato per la campagna Holiday dalla regista Barbara Anastacio.
Nella Ferragamo House of Gifts ogni prodotto è visualizzabile attraverso immagini e-commerce e dettagliate schede prodotto, pronto per essere aggiunto al carrello. L’utente ha inoltre a disposizione una gifting guideline: un quiz-suggeritore che permette, attraverso una serie di domande, di indentificare il regalo ideale.
C’è un’interazione a 360 gradi grazie anche alla presenza di un client advisor che sarà disponibile via chat, chiamata o video call per supportare la fruizione dello store e l’acquisto on line. Il percorso all’interno della villa prosegue fino a giungere a una exclusive room dedicata agli utenti registrati, che potranno avere accesso a contenuti creati solo per loro.
Ferragamo ci invita a soffermarci sui dettagli, perché sono i dettagli a comporre l’intero quadro facendo la differenza. La collezione Holiday 2021 sarà protagonista anche delle vetrine dei flagship store Salvatore Ferragamo e in tutti i canali digital della Maison e dei suoi partner.