Swarovski annuncia l’apertura del nuovo flagship store svizzero di Zurigo. Dal lancio di ventisette Instant Wonder in tutto il mondo a partire da quest’anno, il nuovo negozio propone una re-immaginazione della retail experience, portando il cliente ad immergersi fisicamente nel mondo Swarovski.
Nuove attrazioni, suoni, texture e, ovviamente, cristalli creano una guest experience che è, al tempo stesso, incantevole e audace invogliando i visitatori ad aprire gli occhi.
Come afferma l’Amministratore Delegato ad interim Michele Molon: “Sono contento che il nostro viaggio di trasformazione ci abbia portato all’apertura dello store di Zurigo – città fondamentale per il nostro brand. Siamo felicissimi di offrire ai nostri clienti l’opportunità non solo di scoprire i nostri prodotti, ma anche di immergersi nella gioia, nell’esperienza omnichannel e nell’innovazione che caratterizzano il nostro mondo”.
Il negozio Swarovski di Zurigo è stato concepito con l’obbiettivo di trasmettere i valori del brand ai clienti. Situato a Bahnhofstrasse – una delle vie principali del centro città e una delle più esclusive strade per lo shopping al mondo, il nuovo flagship store offrirà molte esperienze per permettere ai visitatori di conoscere e capire la brand awareness di Swarovski.
“Quando abbiamo disegnato il flagship store di Zurigo, abbiamo voluto ricreare quel senso di meraviglia, sensorialità ed esplorazione che Daniel Swarovski aveva sperato di realizzare con ogni suo cristallo 125 anni fa”, afferma la Ceo creativa Giovanna Engelbert.
Grazie a uno palazzo di tre piani, il nuovo store si sviluppa su tre livelli diversi:
Il piano terra, inondato di un rosa audace ma invitante, accoglie i visitatori calorosamente, creando un gioco di contrasti con la monocromia della struttura circostante. Gli amanti dei cristalli saranno accontentati in questo piano, in quanto sono presenti la guida allo styling e alle decorazioni per la casa in uno spazio lussuoso e moderno.
Al Piano Inferiore, i visitatori sono trasportati in una libreria di cristallo di colore verde, che ricorda la vera origine del cristallo. Come una cassaforte, che raccoglie i tesori più preziosi, le pareti rivestite con sculture in cristallo grezzo mostrano uno spettro di colori che consentono una scoperta tattile.
Infine, abbiamo il Primo Piano che si presenta come una boutique all’interno del negozio. Questo spazio avrà il ruolo di mostrare in anteprima le novità a livello internazionale. Il seguente piano presenta un motivo ottagonale, che richiama i codici del brand, con arredi su misura in velluto e seta. I busti metallici si mescolano con i giganteschi chaton di cristallo e una ampia varietà di prodotti di cristallo, scaturendo un senso di gioia.