Il lusso e lo stile non sono solo i protagonisti della moda, ma rivestono anche il mondo degli arredamenti e dei table set. Lo dimostrano le nuove creazioni di MariaVi, Maria Vittoria Albertini designer di sottopiatti e accessori per la tavola, che prendono ispirazione dalla stagione autunnale con i suoi animali, fiori e piante.
La speciale mise en place d’autunno è caratterizzata da diverse fantasie, immagini e accostamenti di cromie inaspettati, che richiamano ovviamente la natura, elemento di forte ispirazione di Maria Vittoria. Le immagini del sottobosco e i profumi speziati della stagione, si alternano a ghiande e foglie dai colori ramati, ma anche fiori, tra cui le brillanti dalie che illuminano i paesaggi anche in autunno.

Maria Vittoria Albertini lancia la nuova collezione autunnale di accessori per la tavola
Sfondi rigati e giochi di contrasti decorano in modo impeccabile la tavola, sulla quale spiccano le viole con i loro colori vivaci che stupiscono gli ospiti, valorizzando il piatto. Altrettanto raffinati ed eleganti sono gli accessori dedicati al mondo degli animali come: i rapaci simbolo di saggezza, i galli che richiamano l’autenticità e gli elefanti che fanno sognare tramonti africani.
MariVi pensa anche alle tavole imbandite di Natale e propone dei table setting decorati con pungitopo ed ellebori, abbinati alle tonalità del rosso e del verde, per un’atmosfera conviviale tipica della tradizione natalizia.
“Vorrei aiutare le persone a innamorarsi di tutto quello che riguarda la preparazione della tavola, che sia per una colazione in famiglia o per un evento in grande stile”, afferma Maria Vittoria Albertini, “Questa nuova collezione esalta ancora una volta la mia passione per il mondo della natura e degli animali, ho giocato con i colori e con i contrasti per valorizzare i soggetti protagonisti delle mie creazioni. Anche i profumi e le luci dell’autunno e del Natale sono fonte di grande ispirazione, ho deciso di portare in tavola la tradizione ma allo stesso tempo stupire con accostamenti di colore inaspettati”.