Dal 2020 Braun ha lanciato il termine “Braun Design”, un nuovo approccio alla creazione di innovativi prodotti, che combinano nuove tecniche, nuove estetiche e facili modalità di utilizzo grazie alla cura dei minimi dettagli.
Paul Smith è partito da queste basi collaborando con il marchio per una serie di segnatempo caratterizzati da uno stile classico e da un tocco creativo. Dopo il primo drop lanciato a dicembre 2020, i due marchi tornano a lavorare insieme per una capsule collection di tre orologi, uniti sotto il segno di un’estetica comune ma resi particolari da unici dettagli che gli conferiscono un carattere indipendente l’uno dall’altro.
I tre item, la sveglia da viaggio Bc02, l’orologio da parete Bc17 e l’orologio Bn0032, sintetizzano i codici stilistici di Braun, dalla funzionalità, passando per la qualità, per giungere all’estetica. Gli iconici Ab1 e Abw41 ideati negli anni ’80 ispirano il BC02 e il BC17 che rimangono fedeli al design originale dell’azienda, ormai conosciuto per aver fatto la storia della stessa.
Il quadrante bianco con la lancetta dei secondi gialla rivisitata in una striscia multicolor accomuna tutti e tre i modelli della collezione, che si lasciano contaminare anche dallo stile di Paul Smith. Funzione e chiarezza vengono conservati in un packaging speciale pensato per celebrare la collaborazione Paul Smith x Braun.