Monza calcio, squadra di serie B acquisita nel 2018 da Silvio Berlusconi, ha ridimensionato negli anni la sua immagine ma oggi sceglie come Official Fashion Partner Roberto Cavalli. La maison vestirà i calciatori e tutto il team della squadra con divise formali per gli incontri formali fuori dal campo, ma anche un armadio casual per tutta la squadra, compresi i dirigenti del club.
Roberto Cavalli si immerge per la prima volta nel mondo del calcio e sarà a fianco di Monza Calcio per i prossimi due anni. L’identità del brand e i suoi codici stilistici faranno parte degli outfit formali e dei capispalla che si propongono in modo elegante ed originale come soluzioni perfette da indossare durante gli eventi speciali.
Ogni fit potrà essere assecondato grazia alla novità introdotta da Cavalli per cui è possibile coordinare giacche, pantaloni e gilet in modo del tutto personalizzato. Come dichiarato dall’amministratore delegato del Monza calcio, Adriano Galliani, è un onore per il club poter indossare gli abiti di un top brand a livello mondiale, in quanto rafforzerà l’AC Monza in tutto il globo con la certezza che ci saranno soddisfazioni reciproche.
Ennio Fontana, direttore generale di Roberto Cavalli, ha spiegato come la maison sia unita all’AC Monza da valori condivisi, quali innovazione, accuratezza e ricerca dell’eccellenza, che faranno della partnership un successo assicurato.
Non è la prima volta che il mondo dell’alta moda si avvicina a quello del sport. Anche Giorgio Armani ha vestito i calciatori della Nazionale agli Europei di Calcio 2021 e gli atleti italiani durante l’apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020.