Denise Bidot è la prima modella plus-size a sfilare alla New York Fashion Week, e ora sta portando la sua esperienza allo street style con una collezione di moda accessibile disponibile da Kohl’s. La modella e imprenditrice di origine portoricana ha lanciato quarantasei pezzi che vanno da 0X a 4X.
La Bidot sostiene che Kohl’s è stato il partner perfetto per questa collezione, fin da subito, è stato un processo di design collaborativo. La modella ha voluto creare disegni che fossero attuali e senza tempo, comodi e carini, e qualcosa che può essere un punto fermo nel guardaroba di una donna per gli anni a venire.
Per la modella rappresentare le persone plus-size è sempre stato importante. “Volevo essere il modello di ruolo plus-size che non ho mai sentito di avere da bambina”, rivela. “Crescendo, ho sentito così tanta pressione da ogni parte che mi diceva che se volevo essere bella, dovevo essere magra. C’è voluto tanto lavoro interiore e un disimparare attivo per capire che la mia taglia non solo è qualcosa di cui non dovrei vergognarmi, ma che è bellissima”.
“Sono stata ispirata da tutte le modelle e le donne plus-size con cui ho avuto l’opportunità di lavorare e incontrare nel corso della mia carriera. Questa collezione è allo stesso tempo alla moda e confortevole, con bellissimi colori e tessuti che passano da casa a casa senza sforzo”, ha raccontato.
Denise ha progettato questa collezione per essere versatile affinché la maggior parte dei pezzi potessero essere vestiti in alto o in basso e adattarsi a una varietà di occasioni. I consumatori hanno accesso a una collezione indossabile e variabile, infatti, la maggior parte della collezione è disponibile in pochi colori neutri.
“Voglio che questi siano pezzi con cui puoi essere creativo, che puoi mescolare e abbinare e creare look espressivi che mostrano il tuo stile personale.”