Nel tempo l’arte e lo stile Breguet si sono affermati nell’ambito dell’orologeria di lusso e la collezione Classique ne è la quintessenza: linee pure e design intramontabili sono i codici estetici che da sempre distinguono il marchio in tutto il mondo.
Breguet è anche l’inventore del Tourbillon. Il 26 giugno 1801, a Abraham-Louis Breguet venne attribuito un brevetto per il suo “orologio con compensazione di tutte le disuguaglianze che si possono trovare nel bilanciere e nella molla-spirale”.

Classique Tourbillon Extra-Plat Anniversaire 5365
Dopo 220 anni, la manifattura della maison ricalca le impronta del primissimo modello rendendogli omaggio con un altro prezioso pezzo di alta orologeria caratterizzato dall’eleganza, precisione e stabilità iconici del marchio: è arrivato il Breguet Classique Tourbillon Extra-Plat Anniversaire 5365.
La sua produzione è limitata a 35 esemplari, cifra che richiama il numero degli orologi Tourbillon realizzati da A-L, i quali celebrano l’estetica secolare e lo stesso fondatore orologiaio. Un approccio autentico alla tradizione del marchio che si matcha con la sobrietà e l’eleganza del segnatempo, il quale riafferma i codici della maison elaborati da Abraham-Louis Breguet.

Classique Tourbillon Extra-Plat Anniversaire 5365
Il nuovo arrivato affina le diversità del guillochage di Breguet e posiziona il “clou de Paris” nella sua parte centrale. Classique Tourbillon Extra-Plat Anniversaire 5365 è stato realizzato a mano con un burino diamante, dispone di un disegno caratterizzato da un intreccio di linee incise e incrociate, con un passo di soli 0,25 mm, dando l’impressione di una finitura quasi opaca.

Classique Tourbillon Extra-Plat Anniversaire 5365
La leggibilità delle ore e dei minuti è quindi chiara grazie anche alle due lancette centrali in acciaio azzurrato. Il perimetro della cassa è delineato da un motivo “grain d’orge”, mentre dalla parte del fondocassa la massa oscillante in platino è guilloché con un motivo di onde.