Non bastavano capi di abbigliamento, film, videogiochi e gadget per gli appassionati di Harry Potter, perchè oggi è ufficialmente tra noi lo smartwatch OnePlus Watch ispirato ad una delle saghe più viste della storia del fantasy.
Il segnatempo non presenta grosse novità rispetto al quello lanciato l’estate scorsa, ma a cambiare sono il design esterno e i quadranti personalizzabili. La cassa in color rame abbinata al cinturino in pelle vegana color marrone e al logo di Hogwarts in bassorilievo, richiamano un’atmosfera antica.
Un pulsante laterale presenta il marchio OnePlus, mentre il secondo è caratterizzato dal simbolo del fulmine, lo stesso della cicatrice di Harry che porta sulla fronte. E’ solo dopo aver acceso lo smartwatch che si possono scegliere le diverse watchface a tema con le case di Hogwarts e la canzone di apertura che richiama quella del film.
Anche il packaging stupisce con un design che richiama le pareti di mattoni del binario 9 3/4, mentre l’apertura a scorrimento dal centro celebra la scena di Harry Potter e la pietra filosofale in cui il protagonista entra per la prima volta in Diagon Alley.
L’azienda conserva le peculiarità tecniche, dal design rotondo della cassa da 46 mm in acciaio inossidabile, all’autonomia di una settimana, passando per la resistenza all’acqua e alla polvere. Una superpotente memoria di 4 GB permette di sfruttare al meglio tutte le funzionalità dell’orologio, integrandosi organicamente nella vita digitale di chi lo indossa, fornendogli un supporto in ogni instante della giornata.
Lo smartwatch è prodotto per ora in edizione limitata solo in India e non è ancora stata resa nota la data di lancio in Italia.