In un mondo ormai immerso nel digitale, Versace sceglie di lanciare un progetto tutto suo ma in forma cartacea. Il nuovo volume della prestigiosa collana “Sfilate” presenta per la prima volta una visione completa di tutte le iconiche collezioni donna della maison, dalla sua fondazione con Gianni Versace nel 1978 fino ad oggi con la stilista Donatella Versace.
40 anni di sfilate racchiuse all’interno di un libro realizzato in collaborazione con Tim Blanks, editor-at-large del The Business of Fashion che aveva già contribuito con il marchio per diverse pubblicazioni. L’edizione italiana è stata curata dalla casa editrice L’ippocampo Edizioni, ormai consolidata nella pubblicazione di prestigiosi titoli e libri.
Versace Sfilate è rivestito in tela dorata e la sua introduzione parte dal racconto dei momenti più significativi della storia della maison, passando per la biografia di Gianni e Donatella, per concludersi con diverse immagini in ordine temporale.
Caratteristiche e tratti ispirazionali delle 120 uniche collezioni vengono inseriti per ogni stagione all’interno del volume, il quale comprende anche 1200 immagini tra dettagli, abiti, accessori, scenografie e anche volti conosciuti nel settore fashion come Jennifer Lopez, Bella Hadid, Naomi Campbell e Claudia Schiffer, le quali hanno già indossato i capi del brand in diverse sue passerelle.
“Guardare al passato non è mai stato così interessante. C’è un momento nella vita o nella carriera di ciascuno di noi nel quale, per evolvere, è necessario tracciare una linea e riconoscere quali sono le proprie origini. Questo libro rappresenta esattamente questo per me. Più di 40 anni di sfilate e una serie innumerevole di look tutti importanti allo stesso modo perché mi hanno portata ed essere dove sono ora. In questo libro trovate l’anima di Versace e sono così orgogliosa di condividerla con il mondo” ha spiegato Donatella Versace.