Arriva la stagione più fredda dell’anno e Twinset risponde con una Fall-Winter 2021/2022 che conferma tutti i tratti autentici del DNA della maison. Quest’ultima si distingue da sempre per il suo romanticismo e per la sua iperfemminilità combinate con una costante ricerca di creatività e attenzione scrupolosa ai dettagli.
Artigianalità, materiali naturali, preziose lavorazioni a mano e innovative tecniche di stampa fanno di Twinset un marchio impregnato di innovazione e qualità, che punta a esprimere naturalmente l’individualità della donna, attraverso un’eleganza contemporanea e timeless.
Per la stagione invernale spicca uno stile “cozy-chic” su capi pensati matchando un’intimità calda ed accogliente con un’attitudine cool verso i vestiti informali e rilassati nati dalle attuali esigenze lavorative e di vita.
Le trame del velluto a coste e dei tessuti intrecciati a mano si abbiano alla leggerezza dello chiffon, del pizzo e del tulle. Gli opposti si attraggono per portare una ventata di aria fresca ad un identità inconfondibile come quella di Twinset.
La vestibilità maschile ispira la nuova femminilità tra capispalla intrecciati a mano, tessuti sartoriali, paillettes a cascata e stampe floreali adatte per serate speciali o daywear pensati per stupire. La protagonista della stagione è però la maglieria che viene declinata in diversi stili, lavorazioni e cromie attraverso filati preziosi, morbide e intriganti trasparenze, che si coordinano con texture rustiche, strutturate e talvolta lucenti.
Lo stile più sensuale si combina con la delicatezza dei voile stampati, il romanticismo delle ruches e del plissé, ma anche con la sobrietà dei panni e delle lane.