Zenith sceglie progettare una versione femminile del suo grande classico, ovvero il Chronomaster Original. L’obiettivo era quello di non oscurare il design caratteristico dell’orologio, rendendolo femminile con le consuete modifiche che vengono apportate. Decide infatti di applicare una semplice spolverata di gemme alle anse, enfatizzando il quadrante a tre registri con sfumature madreperla, nelle cromie del blu e del grigio.
La dimensione da 38 mm non cambia e il movimento stellare, chiamato El Primero 3600, è lo stesso della versione maschile ed è automatico con riserva di carica di 60 ore. La sua alta frequenza, misura il tempo trascorso a 1/10 th di secondo, e quindi la lancetta dei secondi del cronografo può effettuare una rotazione intorno al quadrante in 10 secondi.
La versione femminile del Chronomaster Original è dotata degli stessi pulsanti del cronografo a pompa, del cristallo bombato rialzato, delle anse sfaccettate e un mix di superfici radiali spazzolate e lucide già presenti nella versione maschile. Anche il design della cassa è il medesimo ma non presenta la lunetta per lasciare spazio ai diamanti incastonati nella aste.
Oltre alle 56 pietre preziose sulle anse, ci sono altri diamanti sul quadrante su tutte le posizioni, tranne la 3, la 6 e la 9, per un totale di 0,22 carati. Il quadrante è in madreperla bianca, mentre il blu conquista i contatori del cronografo e il grigio i secondi correnti. Il nuovo modello è dotato di un cinturino in morbida pelle di vitello in azzurro o tortona, con cuciture ton sur ton.