Il sonno è una delle esigenze vitali dell’essere umano, ma perchè non renderla un’esperienza lussuosa e altamente tecnologica? Hi-Interiors risponde con un letto smart a baldacchino dotato di ogni comfort. Il business delle smart home è in forte aumento ed è per questo che l’azienda ha scelto di investire su un prodotto non ancora presente sul mercato, ma che attirerà immediatamente l’attenzione di buyers amanti del lusso e del mondo dell’hi-tech.
Il letto si chiama Hi-Am e, grazie al legno e all’alluminio con cui è stato progettato, risulta essere leggero e versatile, oltre ad integrare una potenzialità tecnologica all’interno delle linee del letto. Uno stile minimal ed essenziale si combina ad una una struttura controllabile attraverso un’app per iOS con cui è possibile modificare tutti i vari aspetti del letto: luci da lettura, il sistema audio ad alta definizione e lo schermo da 70 pollici con proiettore 4K srotolabile per serate tra cinema e popcorn.
Seguono le reti motorizzate per rilassanti massaggi, un diffusore di fragranze, ma anche un rilevatore a sensori IoT che raccoglie i dati sul sonno e sull’ambiente. Una delle caratteristiche più innovative è anche la possibilità di personalizzazione delle finiture e della loro palette di colorazioni che ricordano il Made in Italy.
«L’Italia è per antonomasia il Paese dell’arte e della bellezza. Con Hi-Am questi valori prendono nuova forma in un prodotto evoluto che, coniugando il design con la tecnologia, ci conduce alla scoperta di noi stessi, proiettandoci in una dimensione in cui l’ozio assume un significato attivo ed estremamente positivo, proprio come accadeva nell’antichità classica» ha spiegato il designer Fabio Vinella.