Questa settimana, Harrods ha annunciato di aver stretto una partnership con The Edit LDN, l’e-commerce che vende sneakers in edizione limitata e streetwear di lusso.
L’accordo prevede l’apertura di una boutique di 600 metri quadrati al secondo piano del famoso flagship londinese. Il negozio presenterà gli ambiti prodotti di: Yeezy, Jordan, Off-White e Supreme.
Il CEO di Edit LDN, Moses Rashid, stima che il mercato delle sneaker valga 6 miliardi di dollari l’anno e ritiene che la cifra potrebbe raggiungere i 30 miliardi entro il 2030.
“Vogliamo espandere e aumentare l’accessibilità per le persone che desiderano possedere sneaker in edizione limitata in tutto il mondo”, ha affermato Rashid in una nota. “Essere il primo rivenditore di sneaker ad Harrods è un momento fondamentale per l’azienda ed è fantastico vedere un mega-brand globale così coinvolto nel mercato delle sneaker.”
Fondata lo scorso anno, The Edit LDN è diventata rapidamente una fonte amata per lo streetwear di lusso. La piattaforma dell’azienda è stata progettata per collegare i rivenditori a un pubblico globale il tutto tramite un experience di lusso.
Harrods, il colosso del lusso da 300 000 metri quadrati ha recentemente completato una ristrutturazione da 421 milioni di dollari, revisionando quasi tutto e introducendo una nuovissima sala del cioccolato. In questo periodo, l’offerta di abbigliamento maschile del negozio ha subito un significativo aggiornamento.
“Il nostro obiettivo è stato quello di trasformare l’esperienza dell’abbigliamento maschile in Harrods, abbracciando le tendenze più importanti sul mercato, e il lancio di The Edit LDN continua su questa dead line”, ha affermato Simon Longland, responsabile dell’abbigliamento maschile di Harrods, in una dichiarazione. “Portare l’esperienza nel settore di The Edit LDN ad Harrods garantisce che i nostri clienti abbiano accesso agli stili più recenti ed esclusivi sul mercato attraverso un livello di servizio che è inconfondibilmente Harrods.”