L’eccellenza di Baume & Mercier è da sempre la collezione Clifton, una sintesi perfetta della competenza e della raffinatezza dei suoi maestri orologiai che hanno conquistato ogni generazioni fino ad oggi con il loro stile.
Un quadrante rotondo, elegante e dai tratti metropolitano che si lascia amare per il suo equilibrio, ma soprattutto per le sue prestazioni di movimento. Il Baumatic è infatti caratterizzato da un calibro automatico dall’estrema comodità di utilizzo e dotato di un’autonomia di 5 giorni.
Ogni materiale è affidabilmente resistente grazie ai lubrificanti utilizzati che allungano gli interventi di manutenzione oltre i 5 anni. Per quest’anno, Clifton sposa precisione e stile, proponendo due cronometri e una versione giorno-data dalle colorazioni vivaci, per un look unico senza rinunciare all’eccellenza e all’eleganza, iconici valori per Baume & Mercier.
Il primo modello Swiss Made, destinato ad un polso classico e raffinato, è presentato in un verde laccato sfumato che mette in risalto il mirino bianco al centro. L’arte della precisione incontra l’intensità di questa “tonalità speranza”, in una cassa in acciaio inossidabile lucida/satinata da 44 mm e dotato di movimento dotato di un cronometro certificato (COSC) che ne garantisce la precisione e le prestazioni.
Il secondo è un perfetto abbinamento di tinte e materiali dai marcati codici orologieri pensato per un look deciso, carattere conferito dal match tra l’oro rosa 18 carati e il bordeaux intenso. Una cassa rotonda dal diametro di 39 mm attira lo sguardo sul mirino simbolo si precisione e inserito all’epicentro delle lancette che ruotano con leggerezza tra gli indici dorati, per un polso di grazia e delicatezza.
Il calendario perpetuo invece celebra il retaggio e la competenza orologiera della brand presentando una versione affascinante del Clifton. Una funzione innovativa consente al segnatempo di tenere conto automaticamente dei mesi di 30 e 31 giorni e anche degli anni bisestili.
La sua cassa rotonda con diametro da 42 mm indossa un oro rosa 18 carati, con un vetro zaffiro bombato antigraffio e con trattamento antiriflesso che svela le sue finiture. Lo Swiss Made in blu, oro e nero evoca i paesaggi notturni, le sue stelle scintillanti e la luna brillante.