Quando due grandi eredità di un brand si incontrano, la nascita di creazioni di streetwear elevato è inevitabile. E’ ciò che è successo dalla recente collaborazione tra Napapijri e PATTA, in cui l’animo pioneristico del primo si incontra con lo stile urban del secondo.
In seguito alla collezione SS21 Napa X Martine Rose, che ha visto anche l’apertura di un pop-up sore ad Amsterdam, entrambi i brand desiderano lanciare qualcosa di nuovo ed esclusivo, che rappresenti quasi un’evoluzione naturale della loro eredità.
Il marchio olandese, infatti, reinterpreta per l’occasione alcuni iconici look che hanno trasformato Napapijri nel brand cult durante gli anni ’90, tra cui i già conosciuti capispalla che vengono rielaborati con materiali tecnici e silhouette grintose.
L’intento di PATTA è quello di fondere l’estetica streetwear con il temperamento tipico dei brand italiani, tanto che ha scelto anche di aprire un Chapter Store a Milano. La collaborazione da poco annunciata sarà però solo una delle prime in cui vedremo impegnato Napapijri. In seguito alle otto stagioni di creazioni con lo stilista Martine Rose, il marchio vuole esplorare nuove possibilità attraverso il dialogo con differenti stili e ottiche creative.
Napa X PATTA è già disponibile sul sito ufficiale di Napapijri, nel suo flagship store della città meneghine e nei rivenditori selezionati.