Il mondo delle supercar non si ferma, lusso e motori rimangono ai primi posti nelle liste dei desideri del jet set nazionale e internazionale. A proposito di luxury car, FV Frangivento ha avuto l’occasione di presentare al grande pubblico degli amanti del settore la nuova Sorpasso GT3.
Il lancio è avvenuto tra il 24 e il 26 settembre durante la Worl Premier in Costa Azzurra, in una location storica per il mondo del motorismo internazionale, ovvero la curva Loews del circuito monegasco di Formula 1. Durante l’evento hanno partecipato numerosi VIP o rappresentanti del mondo sportivo come Loris Capirossi e Max Biaggi, ma anche rappresentanti dell’Ambasciata d’Italia, autorità monegasche e tanti altri.
L’autovettura si inserisce nella Casa della “Saetta Italiana” con appendici aerodinamiche e una struttura in carbonio caratterizzata da una personalità decisa e altamente sportiva, come si può notare dal convogliatore d’aria sul tetto o dal particolare becco d’anatra delle due bugne copriruota.
Disegnata e prodotta a Torino da Giorgio Pirolo e Paolo Mancini con il contributo di Carlo Pirolo, la sorpasso GT3 si presenta come un’auto personalizzabile e realizzata su misura dal cliente grazie al Programma Ergo che gli consente di lavorare al passo dei tecnici per definire anche i più piccoli dettagli. La sentirà così sua da non poter provare un’esperienza sensoriale inconfondibile, quella iconica offerta della casa automobilistica torinese.
Il nuovo gioiellino arrivato in casa Frangivento è spinto da un 5.2 V10 con doppio compressore volumetrico che eroga 880CV e che consente di raggiungere i 200km/h con partenza da fermo in 9”3, fino ad una velocità massima di 345km/h. Prestazioni ed estetica si combinano armoniosamente in una proposta interamente Made in Italy, caratterizzata da un abitacolo minimal, ma ricercato, e da rivestimenti in pelle realizzati dall’atelier torinese Mario Levi Group e Alcantara. Ben arrivata FV Frangivento Sorpasso GT3!