Con questo nuovo capitolo, aperto nel 2019, Bell & Ross ha fatto il suo ingresso nel panorama urbano. Trattandosi di una nuova linea, le possibilità sono infinite e il design della BR 05 apre un immenso spazio alla creatività. Per questa nuova versione, la Maison ha lavorato e messo in risalto il lato prezioso di questo orologio, trasformandolo in un gioiello: il BR 05 DIAMOND.
Riflettendo il miglior savoir-faire dell’Alta Orologeria, questo segnatempo incarna il design architettonico dell’ultima collezione “urban” del marchio.
Le linee della sua cassa da 40 mm conservano il principio del “tondo nel quadrato”, firma iconica di Bell & Ross. La lunetta della cassa in acciaio del BR 05 DIAMOND è incastonata con 172 diamanti, per un peso di 0,88 carati. Per una leggibilità ottimale, il quadrante nero soleil contrasta perfettamente con le cifre applicate e le lancette scheletrate di ore e minuti, il tutto riempito di Super-LumiNova bianco. Gli indici sono sostituiti da 11 diamanti (0,08ct), mentre la piccola data è posizionata a ore 3.

Bell & Ross BR05 Diamond
Un solo quadrante, ma con tre possibilità per indossarlo. Per un tocco sporty-chic, si potrà scegliere il cinturino in caucciù intrecciato nero, mentre il bracciale in acciaio satinato donerà a chi lo indossa un look elegante; infine, una versione ancora più preziosa del bracciale, con 218 diamanti incastonati – per un peso totale di 2,84 ct – completa la gamma. Per incastonare la lunetta dall’ampia superficie, Bell & Ross ha optato per un disegno circolare per un totale di tre cerchi concentrici di diamanti che circondano il quadrante. Nelle maglie di articolazione del bracciale, invece, l’incastonatura è lineare. Il cerchio e la linea retta conferiscono all’orologio un aspetto pulito e grafico.
Questo segnatempo è animato da un meccanismo BR-CAL.321, caricato da una massa oscillante a 360°. Il fondello in vetro zaffiro rivela il cuore pulsante di questo movimento. Il BR 05 DIAMOND unisce tecnicità, eleganza e raffinatezza nel suo design integrato. Saprà sedurre non solo gli amanti dell’arte, gli esteti e i collezionisti, ma anche uomini e donne alla ricerca dell’unicità.