Maria Luca, il brand di calzature da donna e accessori fondato nel settembre 2020 dalla designer romana Carlotta De Luca, si appresta a fare il suo ingresso alla Rinascente di Roma con il suo primo pop up store, dopo essere entrata recentemente in Galeries Lafayette Haussman e Champs Elysées a Parigi.
Maria Luca propone una capsule collection realizzata in collaborazione con l’influencer tedesca Viky Rader, nata dalla passione comune per le scarpe e caratterizzata da un mood contemporaneo e nuovi colori e stampe, come l’arancione vibrante, lo zebrato e gli iconici nude e nero.
Il brand di Carlotta De Luca è distribuito in Francia, Germania, Nord Europa, in Giappone nei principali department store e negli Stati Uniti e online è venduto da Shopbop. Grazie alla forza distributiva di HIM Co., hanno appena avviato un progetto negli Emirati Arabi, che sta già registrando risultati positivi. Il fatturato in Italia sicuramente crescerà grazie alla partnership con Rinascente.
Architetto di formazione, dopo un’esperienza in Fendi Carlotta de Luca decide di seguire la sua passione per la moda e con l’AI 2020-21, in piena pandemia, lancia il marchio Maria Luca. “Cerco di combinare il mio amore per il design, per le linee pulite e i dettagli curati con la femminilità e il gusto della moda”, racconta. “Il mio brand si caratterizza per gli elementi gioiello, sempre di design e mai eccessivi, come l’anello da alluce, le cavigliere delle ballerine che si possono rimuovere e usare come bracciali, le catene artigianali e i bottoni d’oro martellato, tutto realizzato in veneto da HIM Co.”.
La collaborazione verrà lanciata ufficialmente a dicembre con una collezione Resort e a metà febbraio con il lancio di un tacco dal design inedito. Il target della collezione è trasversale: le scarpe possono essere indossate sia da una ragazza di 16 anni che da una donna glamour di 50/60 anni.