La passerella SS22 donna di Dolce&Gabbana è un’esplosione di musica, luci e tanta positività. Non a caso la collezione si chiama “Light” e ha preso vita con al tempo di un remix di Barry White.
Gli stilisti hanno scelto di fare un vero e proprio throwback agli anni 2000, uno dei periodi più fiorenti per il brand, in quanto ha rappresentato una vera e propria chiave di svolta per le loro creazioni. Da uno stile minimal che non rifletteva lo spirito della maison, i designer hanno scelta di evadere da quella soffocante estetica, reagendo proprio come la moda ha dovuto fare dopo il periodo causato dalla pandemia.
C’è bisogno di positività, energia e gioia. I capi vintage appartenenti a quell’annata sono tutt’oggi ricercati dalle nuove generazioni che, anno dopo anno, hanno imparato ad amare lo stile di Dolce&Gabbana. Un ritorno al passato è necessario ma attenzione a non ripetere!
Il brand ha infatti rivisitato con un’attitudine fresca dei giovani d’oggi quella che era l’estetica 2000, sottolineando come la sensualità è un modo di vivere con se stessi e con il proprio corpo. Il protagonista è il seducente intimo di pizzo, utilizzato però anche in versione T-shirt o sotto i costumi da bagno.
I pantaloni rigorosamente vita bassa assumono diversi stili e strutture, tra dettagli in preziose pietre e stringhe. Dai jeans e dai cargo fuoriescono senza timidezza gli slip, mentre le gonne si accorciano vertiginosamente. Si nota anche un tributo a Jennifer Lopez su due T-shirt, che al Global citizen live vestirà interamente Dolce&Gabbana con i suoi danzatori.