Calcaterra sfila in versione digitale con le sue creazioni dedicate alla Primavera-Estate 2022, e anche per questa stagione lo stilista Daniele Calcaterra ha avuto la possibilità di sprigionare al meglio la sua identità stilistica.

CALCATERRA SS22
“The Other Side” è il none della nuova capsule che prende ispirazione da un quadro non ancora dipinto, da un oggetto non ancora creato, ma che è comunque in grado di rubare suggestioni ad ogni epoca. Le linee e i volumi, ovvero i cromosomi del marchio, caratterizzano la proposta che si presenta priva di etichette e senza definizioni.

CALCATERRA SS22
L’attenzione per la forma genera silhouette maschili e femminili dall’animo moderno e dal design contemporaneo, tra sagome innovative, materiali esclusivi e attitudine sofisticata. In una location minimal, che ricorda un antico studio di pittori e scultori, sfilano linearità, semplicità e colori canditi.
L’eleganza contraddistingue l’armadio femminile, anche se molti capi richiamano il guardaroba maschile con giacche over, ampie camicie e pantaloni wide legs. La femminilità viene comunque sprigionata attraverso dei delicati ricami sui blazer o sulle bluse in macramè, che impreziosiscono la proposta senza troppi dettagli aggiuntivi.
Essenzialità e semplicità si matchano con l’estetica di Daniele Calcaterra, proponendo una SS22 unica e versatile.