Il 61° Salone Nautico di Genova ha donato un riconoscimento importante alla Collezione Grande di Azimut Yachts: il suo Azimut Trideck vince il Design Innovation Award 2021 nella categoria Superyacht che superano i 24 metri.
Un traguardo rilevante per il cantiere che ha conquistato la giuria “per il raggiunto equilibrio tra sviluppo dei ponti in altezza e la ricerca di una linea filante. Per la qualità degli spazi che permettono ampia vivibilità anche a contatto con il mare e per la distintiva qualità delle finiture interne”.
L’Azimut Grande Trideck + One è infatti un’imbarcazione rivoluzionaria e dal design ultra innovativo che presenta un ponte extra. Oltre ai tre classici ponti, il Sea View Terrace crea una sorta di effetto ottico tra le terrazze che dal Sundeck si spingono verso il mare.
Una rivoluzione in termini progettuali, stilistici e di tecnologia, grazie al supporto di Alberto Mancini per gli esterni, Achille Salvagni per gli interni e Pierluigi Ausonio per lo scafo. Dal superyacht si sprigiona un forte senso di convivialità che, abbinato ad un contatto continuo con l’ambiente, risulta perfetto per un armatore moderno.
Ricerca, qualità, innovazione tecnica e sostenibilità hanno conquistato la giuria che ha apprezzato quindi questa eccellenza nel settore della nautica, ormai consolidata e in continua via di espansione.