Giorgio Armani celebra il quarantesimo anniversario di Emporio Armani attraverso una serie di attività concentrate nella giornata di giovedì 23 settembre.
A partire dalla sfilata Emporio Armani uomo e donna primavera/estate 2022 che si terrà negli spazi dell’Armani/Teatro e che segna il ritorno del brand allo show in presenza di pubblico dopo alcune stagioni di progetti video.
Nello stesso giorno, aprirà i battenti presso Armani/Silos THE WAY WE ARE, la mostra-manifesto che racconta l’essenza di Emporio Armani: quattro decadi di storia del marchio sotto forma di abiti, immagini e filmati, che ne ripercorrono filosofia e spirito.
In occasione dell’inaugurazione della mostra, verrà lanciato un numero speciale di Emporio Armani Magazine. Il magazine, diretto come i precedenti numeri da Rosanna Armani, porta simbolicamente lo stesso titolo della mostra THE WAY WE ARE, e sarà in vendita proprio a partire dal 23 settembre. L’evento sarà anticipato da una serie di affissioni che, oltre al murale di via Broletto, appariranno dal 13 settembre in alcuni dei luoghi più significativi di Milano, come corso Garibaldi e via Tortona.
È inoltre prevista la personalizzazione delle pensiline di autobus e tram in tutta la città, delle stazioni Garibaldi e Centrale di Milano, di alcune aree dell’aeroporto di Malpensa e della stazione Termini a Roma, e infine della storica edicola di Largo Treves a Milano, rinnovata e riaperta con la collaborazione di AIR MAIL, di cui Giorgio Armani sarà partner per tutto il mese di settembre. La serie di appuntamenti sottolinea lo spirito dinamico e democratico del marchio, che dal 1981 osserva e interpreta il modo di vivere delle persone nelle metropoli, e ne celebra l’attitudine contemporanea e inclusiva.