La Maison svizzera di Alta Orologeria Audemars Piguet amplia la sua collezione Code 11.59 con un nuovo Cronografo Automatico e un nuovo modello di basic con ore, minuti, secondi e indicazione della data.
Entrambi  i modelli presentano una cassa in oro bianco 18 carati impreziosita da un quadrante laccato blu fumé motivo soleil.
L’orologio è costituito da una cassa mediana ottagonale posizionata all’interno di una lunetta extra-piatta e da un fondello rotondo. Inoltre, la parte superiore delle anse stilizzate è saldata alla lunetta extra-piatta, mentre la parte inferiore è in perfetto allineamento con il fondello. Questa architettura contemporanea è sottolineata da una combinazione di superfici satinate, smussate e lucidate che vengono rifinite seguendo gli stessi standard di alto livello dei Calibri della Manifattura.
Sviluppato dagli artigiani della Manifattura, il quadrante laccato blu fumé è impreziosito da una raffinata finitura soleil sulla base e offre un gioco di luci in costante cambiamento, proprio come i raggi del sole visti da sott’acqua. Il réhaut nero esalta ulteriormente questo effetto in quanto fornisce profondità e intensità al quadrante. Queste diverse tonalità di blu sono elegantemente in contrasto con le lancette, gli indici curvi e i numeri arabi in oro bianco 18 carati. Un cinturino in caucciù nero con decorazione a effetto testurizzato e rivestimento in pelle di vitello, esalta il look elegante ma al contempo sportivo.
Il doppio vetro zaffiro antiriflesso è di particolare rilievo sia dal punto di vista tecnico che estetico. La superficie del vetro è arrotondata nella parte inferiore, mentre quella esterna è piatta da ore 6 a ore 12. Questa complessa doppia curvatura offre un’esperienza visiva unica, esaltando al contempo tutti i dettagli sul quadrante. Inoltre, integra perfettamente la lunetta extra-piatta e presenta un profilo arcuato che incarna il design contemporaneo dell’orologio. La smussatura lucida intorno al vetro aggiunge il tocco finale in quanto riprende le linee brunite della lunetta, delle anse e della cassa.

Code 11.59 by Audemars Piguet
Unendo tecnologia orologiera e savoir-faire tradizionale, i due modelli sono alimentati da movimenti di ultima generazione: il Calibro 4302 a carica automatica con indicazione dei secondi e della data e il Calibro 4401, il cronografo integrato a carica automatica con ruota a colonne e funzione flyback.
Ogni calibro presenta una massa oscillante dedicata in oro rosa 22 carati, una riserva di carica di 70 ore, un’impermeabilità fino a 30 metri e un’ampia varietà di raffinate decorazioni che possono essere ammirate attraverso il fondello in vetro zaffiro.
Entrambi i movimenti sono dotati di un meccanismo brevettato di regolazione che offre stabilità e precisione quando si mettono a punto le funzioni dell’orologio. Con un ampio diametro di 32 mm, questi movimenti presentano anche una cronometria rafforzata.
Il Calibro 4401 è inoltre dotato di un meccanismo di azzeramento brevettato che garantisce che ognuna delle lancette del contatore sia facilmente resettata sullo zero. È anche dotato di un sistema di accoppiamento verticale che impedisce alle lancette di saltare quando il cronografo viene avviato o fermato.
Ora disponibili in oro bianco 18 carati e dotati di quadranti laccati blu fumé con finitura soleil, i modelli di Code 11.59 by Audemars Piguet Automatico e di Cronografo Automatico sono la perfetta sintesi tra eleganza e sportività .