Kendall Jenner, modella e star dei reality televisivi, diventa direttore creativo della boutique di moda online Forward (FWRD), di proprietà del gruppo di abbigliamento Revolve, che ha sede a Los Angeles.
Jenner sarà responsabile dell’aspetto generale della piattaforma e avrà il compito di curare i marchi venduti sul sito, nonché le modifiche mensili alle tendenze. Si occuperà anche di idee di marketing e supervisionerà le partnership e le attivazioni dei marchi.
Kendall Jenner ha sicuramente esperienza come trendsetter, avendo contribuito fra l’altro all’ascesa dell’athleisure, dei pantaloncini da ciclista e dei cardigan minimalisti scollati, da quando si è imposta per la prima volta all’attenzione del pubblico come membro del cast della serie TV seminale Keeping Up with the Kardashians.
Ha affermato di essere “entusiasta di curare l’offerta del sito con designer e marchi emergenti”, suggerendo che il futuro della piattaforma comporterà un focus sulle etichette più promettenti.
Il co-CEO e co-fondatore di Revolve Group Michael Mente ha commentato così in un comunicato: “Kendall come direttore creativo di FWRD è la scelta perfetta, mentre continuiamo a investire nella nuova generazione di consumatori del lusso” e ha poi aggiunto “La sua multiforme esperienza nel settore della moda e la visione che ha delineato per il business FWRD hanno il potenziale per trasformare la nostra attività e il business del lusso nel suo complesso”.
“Kendall è la quintessenza della moda di lusso e non c’è un incastro migliore per questa posizione”, ha aggiunto la Chief Brand Officer di Revolve Group, Raissa Gerona.
La modella inizierà a ricoprire il nuovo ruolo durante la New York Fashion Week di questa stagione, che prenderà il via l’8 settembre. Come spiegato da Revolve, la partnership tra la modella e FWRD coglierà l’occasione di trarre vantaggio dalla loro visione comune della moda e dalle loro comuni radici losangeline.