Presentata durante la sfilata Uomo Autunno Inverno 2021/22, la scarpa con lavorazione multi-texture e multicolor ha un nome speciale che accosta le parole earth + beat evocando il battito naturale della Terra, inteso come spirito della vita e fonte vibrante di emozione e amore per il pianeta.
Caratterizzato da un mix di camoscio, Paisley, jacquard e inserti in tessuto liscio o stampato, il modello unisex è impreziosito da dettagli distintivi come le frange, i lacci neon, le borchie turchesi, le impunture a zig-zag e il ricamo del logo Etro sulla linguetta. La maxi-suola in gomma è stata creata in collaborazione con l’azienda italiana Vibram, leader mondiale del settore, ed esalta la forma dalle linee anatomiche e dinamiche.
La nuova sneaker è protagonista di una campagna affidata alla direzione creativa di Francesco Sourigues e David Vivirido, alla regia di Mario Abadia e all’obiettivo del fotografo Jorge Perez Ortiz.
Al centro della scena, ci sono cinque ballerini professionisti guidati da Mattia Russo e Antonio De Rosa della celebre compagnia spagnola di coreografi KOR’SIA. La colonna sonora è stata creata da PAMPAM Studio enfatizzando i movimenti della danza in un paesaggio incontaminato che rappresenta la riconnessione con la natura attraverso il colore, la passione e la libertà.
EARTHBEAT è ora disponibile nelle boutique ETRO, su etro.com e in selezionati rivenditori internazionali.