L’irrefrenabile dialogo tra moda e design continua e la Milano Design Week, seguita dal Supersalone, sono degli ottimi palcoscenici che confermano questa teoria. Sarà proprio in occasione dell’evento milanese, dal 5 al 10 settembre 2021, che Salvatore Ferragamo e Moltemi&C mostreranno al pubblico il frutto della loro collaborazione.
L’estetica della maison fiorentina e lo stile iconico della Molteni&C Heritage Collection incarnano savoir-fair artigianale, innovazione tecnologica, passione e sensibilità alle tematiche green, ovvero valori comuni che non hanno fatto altro che incentivare il rinnovamento della collaborazione tra i due brand, da cui è scaturita un’esperienza immersiva dedicata al mondo del design contemporaneo.
Dal 2 al 19 settembre, nel Flagship Store Ferragamo si potranno ammirare le creazioni di Gio Ponti, Aldo Rossi, Yasuhiko Itoh e Luca Meda, che da anni scandiscono le varie tappe evolutive del mondo degli arredamenti. Una delle protagoniste all’interno della boutique sarà la poltroncina Round D.15405 di Gio Ponti, rivisitata dopo 60 anni da lancio dell’originale e impreziosita dal simbolo Gancini di Salvatore Ferragamo.
La stampa iconica della maison caratterizza il tessuto che riveste la poltroncina, realizzato con fibre naturali di cui 70% cellulosa e 30% lino pettinato. Inoltre, è un prodotto che punta allo sostenibilità ambientale, pensato per ridurre al minimo assemblaggio, produzione, imballaggio e trasporto.
La Round D.154.5 non sarà l’unica opera di design realizzata, ma verrà accompagnata da: un secretaire Carteggio di Aldo Rossi, lo scrittoio D.47.1 di Gio Ponti, la libreria MHC.s di Yasuhiko Iton e la libreria Piroscafo di Aldo Rossi e Luca Meda.
La peculiarità immersiva dell’esperienza creata da Salvatore Ferragamo e Molteni&C verrà impreziosita anche da alcuni QR code posizionati sulle vetrine dello store, che permetteranno di scoprire gli ulteriori pezzi unici della e scoprire altre novità ad essa annessi.
Il dialogo tra moda e design continuerà poi con una selezione di accessori della Fall-Winter 2021 di Salvatore Ferragamo che verranno inseriti nello showroom Molteni&C.