Sono da poco terminate le Olimpiadi estive di Tokyo e il mondo sta già attendendo con grande sportività e passione gli sport invernali che si terranno a Pechino dal 4 al 20 febbraio 2022. Prada sarà uno dei brand attivi durante le competizioni e si è già spostato in Cina, dove ha inaugurato un nuovo pop-up store al centro commerciale di Pechino Skp-Shin Kong place, il cui concept si sposterà poi in modo itinerante in tutto il globo.
Il negozio si inserisce nel progetto “China worldwide honest for commerce”, una mostra di rilievo nazionale che punta alla pubblicizzazione del commercio mondiale. La pop-up area prende ispirazione da una pista di hockey su ghiaccio e presenta grafiche lilla e blu su sfondo bianco, ed una striscia led mostra invece i loghi di Prada.
Sono state anche ricreate per l’occasione delle tribune di un stadio destinata ai clienti e una pista da bob che può trasformarsi in una passerella. I manichini indossano le capsule dedicata ai giochi invernali che comprende attrezzature da sci, snowboard, slittini, racchette da nece, occhiali con lenti tecniche, sacchi a peli e altri indumenti altamente performanti. Tutto è quindi pronto per l’inizio dei giochi.