Londra è stata la prima sede della Soho House, un format senza precedenti che prevede un club, ovvero un punto di incontro per menti creative. Un’iniziativa del settore luxury che punta a sostenere la creatività in tutte le sue manifestazioni, scambiando idee e creando nuove connessioni.
Le Soho House sono ormai in tutto il mondo ma a breve seguiranno una serie di opening italiani, tra cui il primo a Roma che sarà aperto solo per gli appartenenti al club, i quali avranno l’occasione di incontrarsi sette giorni su sette, mangiando piatti di alta cucina e sorseggiando vini pregiati.
Manca poco all’apertura nella capitale che avverrà in autunno nel quartiere San Lorenzo, nello specifico in dieci piani di uno stabile situato tra via Cesare de Lollis , Via dei Dalmati e via dei Vestini. L’albergo avrà camere e appartamenti per soggiorni di lunga durata, durante i quali si potrà trascorrere l’happy hour sul bar dell’attico con vista su Roma, oppure fare un bagno nella piscina privata.
Soho House conta 28 club sviluppati in Europa, Asia e Nord America, e quello della capitale sarà una delle sei nuove aperture previste durante il 2021. Dopo la città della lupa, ci sarà infatti il new opening di Milano che in precedenza era stato scelto come prima sede italiana, ma in seguito passato al secondo posto dopo le scelte dei gruppi immobiliari Statuto e Barletta.