Il Bisonte si distingue da sempre come un brand dell’alto artigianato fiorentino che produce accessori in pelle e in tessuti di prima scelta. Il 2021 è stato un anno importante per la maison, in quanto ha avuto l’occasione di festeggiare i suoi 50 anni di creazioni realizzate in mezzo secolo di storia nella sua filiera corta che dispone di fornitori entro 30 km da Firenze.
Wanny di Filippo ha saputo costruire l’identità del brand su valori autentici e riconoscibili, rintracciabili nelle diverse collezioni che vanno oltre al semplice concetto di stagionalità. Per festeggiare un successo che dura da 50 anni, il brand ha scelto di celebrare le sue origini con un’istallazione green a Palazzo Corsini, ma allo stesso tempo non ferma il suo motore creativo e lancia anche le nuove borse Made in Italy con righe e motivi marinière.
La nuova linea estate 2021 conferma il trend delle righe che negli anni non è mai passato di moda e, confermandosi come un grande classico, ogni anno ritorna in diverse forme. Sono due le bags della SS21 by Il Bisonte, la shopping bag Robur realizzata in tela di lino, cotone e in vacchetta conciata al vegetale, e la pochette Caterina con superficie in canvas a righe di lino e cotone, dettagli in pelle di vacchetta conciata al vegetale e chiusura con patta e meccanismo metallico.
I valori più autentici del brand vivono in queste due nuove proposte, in cui si nota il forte impegno del brand nei confronti della sostenibilità ambientale e dei consumi. I trend non vengono inseguiti, ma su di essi Il Bisonte realizza delle “opere d’arte” senza tempo, con materie prime e lavorazioni artigianali effettuate esclusivamente in Toscana.