Jeff Bezos è spettatore d’eccezione al Water World Music Festival, l’evento musicale dell’estate sarda che si è tenuto il 25 luglio. Nella Cala dei Sardi ad Olbia, circa 2 mila persone e 200 imbarcazioni hanno presenziato al festival, per godersi cinque ore di musica suonata. Gli artisti, tra cui figuravano nomi come Coez, Salmo e Bob Sinclar, si sono esibiti su una piattaforma di 640 metri quadri sospesa sul pelo dell’acqua, un vero e proprio palco galleggiante.
Sicuramente si è trattato di una cornice sensazionale, adatta allo splendore del colossale yacht di Jeff Bezos, fondatore e presidente di Amazon che risulta essere l’uomo più ricco al mondo. Secondo Forbes ha un patrimonio stimato di 205 miliardi di dollari e il suo yacht non poteva essere da meno.
Secondo Libero, infatti, Bezos si sarebbe presentato a bordo del suo Flying Fox, una bestia da 136 metri, extra lusso e di ultima generazione in fatto di tecnologia. Un vero capolavoro di ingegneria che, a quanto pare, sarebbe lo yacht più costoso al mondo con un valore di mezzo miliardo di dollari. Un gioiello giovane che è stato costruito agli inizi del 2019 nei prestigiosi cantieri tedeschi Lürssen, a Brema e batte bandiera della Cayman Islands.
Semplicemente lo yacht più costoso di sempre che da qualche giorno naviga tra le acque della Gallura. Avvistato a Porto Rotondo e poi verso la Costa Smeralda, il super yacht lucido come uno specchio che si è poi fermato in un molo del porto di Olbia, l’Isola Bianca, per operazioni di bunkeraggio, facendo impallidire le navi di linea in banchina.