A Milano e in tutte le altre città d’Italia torna la voglia di happy hour spensierati o di cene estive alle luci soffuse del Duomo, ed è proprio in questi momenti che accresce il desiderio di accompagnare un piatto con un buon drink o un buon distillato.
E’ nella citta meneghina che nasce •TOM Touch of Milano, un gin nato in città, alimentato da un forte carattere cosmopolita e aperto alle molteplici possibilità che la metropoli ha da offrire. E’ una bevanda diversa dalle altre, quasi di nicchia, dedicata ai bevitori più attenti ed esigenti e frutto di una lavorazione tradizionale di materie prime di ottima qualità.
I suoi 42° sono puri e ottenuti da una antica pratica di distillazione veneta, con un’aggiunta di acqua sorgiva all’alcolato ma senza alcool etilico neutro. •TOM presenta il 100% di alcolato di bacche di ginepro, senza zuccheri, i quali vengono sostituiti dalle note intense di erbe e radici botaniche certificate di origine lombarda. Il risultato è un Premium dry gin che contiene un gusto corposo e intenso, perfetto da sorseggiare puro o mixato con altri ingredienti per cocktail raffinati.
Il gin meneghino può essere utilizzato per drink fatti in cassa oppure risulta ottimo per i grandi classici come i Martini, il White Lady e il Gimlet. Le intolleranze alimentari sono sempre più frequenti e la crescente attitudine ad uno stile di vita sano, fanno di •TOM Touch of Milano il drink perfetto per coloro che vogliono bere bene, grazie all’assenza di additivi o aromi che non siano naturali.
Proprio per tutte queste peculiarità, la bevanda ha vinto il secondo premio alla quarta edizione della London Spritis Competition e a settembre sarà presente sia al Salone del Mobile che alla Fashion Week, dove avrà l’opportunità di sorprendere il pubblico con abbinamenti speciali.