E’ la città della moda, nello specifico il complesso di Milano CityLife, a fare da cornice nel nuovo cortometraggio di Salvatore Ferragamo dedicato alla collezione Autunno/Inverno 2021 e realizzato dal regista Wim Wenders, plurinominato agli Oscar.
La campagna pubblicitaria chiamata “A Future Together” è ambientata in un set futuristico di fantascienza che riflette in chiave pluridimensionale e postmoderna su un’infinità di scenari futuri. La storia che Wenders vuole raccontare è quella di un neo regista che desidera lanciarsi nel genere fantascientifico, fino a quando la sua storia si intreccia con alcuni scenari di una relazione amorosa che inizia sul set.
Una doppia dimensione che viene parallelamente affiancata da un terza che richiama il mondo della fotografia: un book di 24 immagini prodotte da Vito Fernicola. Il futuro e le sue mille possibilità sono al centro del cortometraggio ma anche della collezione che fa parte della linea Future Positive, rivolta a coloro che idealizzano quello che verrà con un’ottica ottimistica.
La campagna, che presenta toni leggeri, ottimistici ma allo stesso tempo profondi, riflette a pieno la filosofica di Salvatore Ferragamo che combina innovazione e inventiva, dando vita ad un’estetica senza tempo. Da un lato, gli artigiani della maison hanno ideato una capsule di lusso, dall’altro, il regista ha messo in campo una tutta la sua passione per lo storytelling visivo per valorizzare il lavoro del team Ferragamo.
Un’esplosione di bellezza è generata sia dagli abiti radiosi della nuova linea ma anche degli stessi protagonisti con il loro fascino e la loro luminosità. Lo sfondo soleggiato di CityLife non fa altro che generare un senso immediato di stupore e fascino in chi ammira il cortometraggio della campagna pubblicitaria.