Baldinini, impresa calzaturiera italiana specializzata nella produzione delle scarpe femminili, si unisce a Add, il marchio che dal 1999 produce giacche e giubbini per uomo, donna e bambino, imbottiti in piuma d’oca.
Insieme avevano già lavorato lo scorso febbraio firmando un accordo di licenza per la creazione di una capsule di outwear a marchio Baldinini. Da questo connubio nasce ora un’altra collaborazione. Questa volta per una capsule collection di calzature per l’autunno/inverno 2021.
Add e Baldini hanno dato vita a una “proposta dall’anima urban-fashion che unisce design e funzionalità in maniera inedita” unendo i rispettivi know how e design per questa linea speciale di footwear fall-winter 2021.
L’expertise di Baldinini, unita allo stile ADD, portano alla sperimentazione di nuovi linguaggi estetici, caratterizzati da materiali innovativi, come la pelle con effetto gommato per modelli dal design ispirato ai capi spalla dello storico brand milanese. La palette colori invece, contraddistinta da bianco, nero e verde militare, si rifà allo stile metropolitano di Add, senza tralasciare le fibbie tecniche di design.
La capsule, concepita come unisex, si compone di cinque modelli più orientati alla calzata maschile e a sei a quella femminile con gli immancabili sandali piatti, le versatili sneaker, sia in versione alta che bassa, le city ranger e gli snow/rain boots.

Bandinini x Add
“La nuova partnership con Add è strategica anche lato business perché ci permette di avere un’offerta ancora più qualificata di outerwear e di supportarci nell’ulteriore sviluppo distributivo. In generale, lo sviluppo di una proposta di eccellenza perfettamente integrata al nostro core business ci permetterà di posizionarci sempre di più in ottica lifestyle”, spiega Christian Prazzoli, amministratore delegato di Baldinini.
Le due aziende hanno anticipato, inoltre, che la sinergia non si fermerà qui, ma si svilupperà anche su altri fronti su cui si sta già lavorando.