Rihanna ha acquistato la casa alla fine dell’anno scorso per 13,8 milioni di dollari, aggiungendo alla sua impressionante cache di case. Possiede anche la casa accanto, acquistata a marzo per 10 milioni di dollari, insieme a una tenuta di Hollywood Hills da 6,8 milioni di dollari, un condominio ai piani alti lungo il Wilshire Corridor, e la sua residenza principale di lunga data: un attico da 5,5 milioni di dollari nel grattacielo The Century di Los Angeles.
La nuova proprietà in affitto è situata tra le montagne sopra Beverly Hills, dove il fortunato nuovo affittuario potrebbe imbattersi con vicini di alto profilo come Sir Paul McCartney. Costruita originariamente negli anni ’30, la tenuta è stata a lungo di proprietà della scrittrice Mary Sheldon, figlia del creatore di “I Dream of Jeanie” Sidney Sheldon, che ha venduto la casa datata all’imprenditore e investitore Daniel Starr; Starr ha demolito e ricostruito quasi ogni centimetro della casa prima che Rihanna entrasse nel quadro immobiliare.
Con cinque camere da letto e sette bagni distribuiti su 7.600 metri quadrati di spazio abitativo, la villa è nascosta in modo sicuro dalla strada da siepi e cancelli svettanti. Alla villa si accede tramite un vialetto in pendenza che scende fino a un garage staccato per due auto. Una serie di scale curve conduce alla casa, che sfoggia una facciata contemporanea con vernice bianca contro un tetto di metallo nero e finiture nere. Una volta all’interno, gli interni moderni ma tradizionali danno un cenno alla moderna fattoria di tendenza attraverso una pianta aperta accentata da pavimenti in legno duro di quercia bianca francese.
Una porta d’ingresso in vetro si apre nel foyer che si affaccia su un cortile centrale completo di una terrazza all’aperto, piscina e spa, cabana e area lounge con camino. C’è anche una cucina gourmet rivestita in marmo attrezzata con due isole, elettrodomestici di fascia alta e una banquette per la colazione che vanta posti a sedere in pelle nera trapuntata.