Jacob & Co. è conosciuto per l’effetto sorprendente che dona a tutti i suoi orologi di fascia alta e lo fa anche per il nuovo segnatempo rilanciato il collaborazione con l’artista Alec Monopoly, conosciuto per le sue grafiche realizzate sui giochi da tavolo.
Il nuovo gioiellino si chiama Astronomia Alec Monopoly e presenta delle interpretazioni luminose del personaggio principale del gioco, attorniato da altre icone della pop art che sfilano su uno sfondo nero illuminato da alcuni dettagli, proprio come se fosse un cielo stellato.
La cassa è in oro 18 carati, mentre la cupola è in vetro zaffiro ricurvo dotato di quattro finestre laterali che permettono a chi lo indossa di vedere la creatività che esplode all’interno. L’orologio è dotato di un movimento verticale a quattro bracci, e su uno di questi è presente un globo di magnesio che ruota ogni 60 secondi. Di fronte, è invece incastonato un diamante da 1 carato dal taglio alla Jacob di forma sferica che gira alla velocità del braccio.
Nella parte inferiore, l’orologio è alimentato da una carica manuale JCAM10 con una riserva di carica di 60 ore. I quattro personaggi presenti nel quadrante sono stati realizzati al fine di adattarsi al movimento del segnatempo, senza interromperlo, scolpiti a mano, fusi in oro e rifiniti poi a mano.
Significativo è stato l’impegno di Alec Monopoly, com’è altrettanto significativo il prezzo di vendita di 600.000 dollari.