Le collaborazioni tra brand di lusso sono ormai all’ordine del giorno e ognuna di esse riesce a stupire il pubblico con l’unicità dei pezzi realizzati attraverso un match armonico di stili. Anche Montblanc presenta una nuova partnership con Maison Kitsuné, conosciuto nell’ambito della moda, in quello della musica con Kitsuné musique e in quello della torrefazione con Café Kitsuné.
Il marchio di Richemont ha ampliato negli anni il suo portfolio con orologeria, gioielli e piccola o media pelletteria, ed è proprio quest’ultima a combinarsi nella nuova capsule con lo stile casual e divertente del lifestyle appartenente a Kitsuné.
Il tratto distintivo della linea è il Camo Fox, ovvero la volpe che è il simbolo della maison francese, presente in tutti gli accessori in pelle Saffiano stampata. Shopper, tracolle, portafogli, cinture e cuffie popolano la collezione nata dalla collab tra i due brand e lanciata con un dj set di Peggy Gou a Parigi, in live streaming. Da sempre Kitsuné dimostra un grande vicinanza con il settore musicale e lo ha dimostrato anche con il nuovo drop in collab con Montblanc, già disponibile sul sito ufficiale dell’azienda.
«Ciò che rende questa partnership dinamica e emozionante è il fatto che riunisce due marchi con storie e filosofie diverse, ma con mentalità complementari. La collaborazione propone un’originale art de vivre che combina la personalità, creatività e playfulness di Maison Kitsuné con il lusso sobrio ed elegante di Montblanc» ha dichiarato Vincent Montalescot, il vicepresidente marketing del brand tedesco.