A Dorset, nella zona sudovest dell’Inghilterra, è situato un alloggio molto particolare. Si tratta di una casa sull’albero extralusso, dotata di ogni comfort e completamente immersa nella natura. All’interno è presente una vasca idromassaggio, una doccia panoramica, una sauna e anche un forno a legna per cucinare sfiziosi piatti.
Non è una location 5 stelle sul mare ma è comunque una struttura di alto livello che combina un design interno ed esterno curato nei minimi dettagli. L’intero edificio è stato realizzato da uno studio di architettura che, con 5 mesi di lavoro e 180000 euro, è riuscito a realizzare un gioiellino del settore luxury hospitality.
L’ecosistema naturale è stato rispettato, tanto che la casetta è stata costruita su una quercia e realizzata con legni di castagni locali e listelli di rovere. Un continuum visivo e materiale che immerge l’ospite in un’atmosfera senza precedenti, senza intaccare la flora e la fauna locali ma vivendo comunque un’esperienza unica.
Oltre agli spazi pensati per il relax e il benessere della mente e del corpo, non può mancare un letto king size inserito in una camera da letto che dispone anche di una finestra sul soffitto per ammirare le stelle.
Il risultato è un perfetto compromesso per chi ama la natura ma non vuole rinunciare al lusso. La proposta, infatti, si inserisce in quello che viene chiamato glamping, un nuovo modo di vedere l’esperienza in campeggio, più glamour e lussuosa.