Il nuovo Frauscher 650 Alassio difende la sua posizione ai vertici del mercato con una moltitudine di aggiornamenti. I tratti caratteristici di design, la facilità d’uso e i dettagli della lavorazione continuano a distinguere il modello fra i concorrenti. Michael Frauscher, amministratore delegato e responsabile dello sviluppo e della produzione della nuova edizione, spiega: “Dopo 250 unità prodotte, era tempo di portare la 650 Alassio a un nuovo livello, per darle un aspetto più prezioso e una appeal più accattivante”.
Al posto di pilotaggio, il Comandante può godere di un cruscotto completamente ridisegnato che presenta ora due porta-bicchieri e i più recenti componenti multimediali Fusion Marine e JL Audio. Gli ampi touchscreen ne agevolano l’utilizzo e le conferiscono un aspetto ordinato. Nel pozzetto, gli ospiti godono di due confortevoli poltrone e una larga seduta posteriore, tutte imbottite e studiate appositamente per lasciare ampio spazio a bordo. Le pregiate impunture a rombi, opzionali, conferiscono a tutta la cuscineria ulteriore comfort e raffinatezza.
Il teak che ricopre prua, pozzetto e plancetta bagno è ora di serie su ogni Frauscher 650 Alassio. Per il profilo laterale della barca i progettisti hanno preso spunto da Frauscher 1212 Ghost, con le sue tipiche prese d’aria. Anche il parabrezza è stato ridisegnato: sono state aggiunte applicazioni in acciaio inossidabile ed è stato predisposto un sistema di illuminazione a LED per coloro che ne faranno richiesta.
Gli ingegneri Frauscher hanno tirato fuori dal cilindro qualche altra chicca: il portellone del vano motore, sotto il generoso prendisole, è ora azionato elettricamente, facilitando l’accesso allo spazio di stivaggio accanto alle batterie e agevolando l’apertura del bimini.
In termini di motori e batterie, Frauscher 650 Alassio è sempre stata al passo coi tempi. Per la seconda generazione sono disponibili quattro diverse opzioni di motore da 4,3 a 60 kW di potenza e capacità delle batterie da 10 a 40 kWh.