Il J Hotel occupa gli ultimi 26 piani della Shanghai Tower, un grattacielo di 128 piani e alto la bellezza di 632 metri che è sconfitto solo dal Burj Khalifa di Dubai. Il precedente hotel più alto del mondo era il Rosewood Guangzhou in Cina, un edificio alto 530 m nella città della Cina meridionale. J Hotel, di proprietà del gruppo alberghiero cinese Jin Jiang Hotels International ha aperto la scorsa settimana.
Si può usufruire del maggiordomo personale 24 ore su 24 e di un ristorante al 120 piano. Gli ascensori accompagnano gli ospiti con una velocità di 18 metri al secondo. L’hotel la cui apertura è stata ritardata a causa del Covid offre una vista panoramica mozzafiato come un volo d’uccello su Shanghai compreso il fiume Yangtze che scorre attraverso la città. All’interno dell’Hotel ci sono 165 camere, sette ristoranti, diversi bar, una spa e una piscina all’84 piano.
La tariffa speciale per l’esperienza sarà appunto ridotta per celebrare la nascita dell’Hotel. I clienti possono soggiornare in una stanza per 3.088 yuan (343 Sterline) a notte. Ma i prezzi per una delle 34 suite dell’hotel sono notevolmente più alti. Un soggiorno di una notte in una “J Suite” costa fino a 67.000 yuan (7442 Sterline). Le suite inoltre sono dotate di sauna privata, lampadari di cristallo e viste da sogno.
Renee Wu, Direttore Vendite e Marketing di J Hotel, ha dichiarato: “Il giorno della nostra apertura anche la pagina web era sovraccarica di così tanti visitatori con un forte interesse e hanno una volontà così forte di venire a provare il nostro hotel. Naturalmente questo è molto incoraggiante per tutti noi, ma allo stesso tempo ci impegniamo a garantire che tutti i nostri ospiti siano ben accuditi”.