Per Chanel, il N° 5 non sarà più solo un profumo iconico della sua lunga storia ma, per festeggiare i suoi 100 anni, è il protagonista di una nuova linea beauty griffata chiamata Chanel Factory 5. La capsule è disponibile in limited edition e comprende 17 prodotti caratterizzati da un ingrediente che non può mancare e che li accumuna: il N° 5.
La nuova proposta celebra il modo di pensare di Gabrielle Coco Chanel che da sempre amava remare contro le regole per liberarsi dalle convenzioni prestabilite. Il packaging della Chanel Factory si ispira al primo confezionamento del profumo, trasformandosi in un flacone versatile e funzionale.
Tra i prodotti proposti nella limited edition troviamo un olio per il corpo in lattina, capsule da bagno profumate contenute in una scatola da tè, tornando quindi a quell’idea di un lusso costituito da oggetti di uso quotidiano che assumono un valore più alto.
«Chanel factory 5 sfrutta la straordinaria capacità del N°5 di reinventarsi continuamente per conservarsi. Questo concetto racconta l’eterna giovinezza del prodotto e l’idea creativa che ne è alla base. Dimostra anche che un prodotto industriale dal packaging molto funzionale può essere trasformato in un oggetto unico e desiderabile appropriandosi dei codici d’identità del N°5, senza perdere i fondamenti, cioè la sua funzionalità», ha chiosato l’executive, «non solo le cose estremamente rare e usate con parsimonia hanno valore. Anche le cose che usiamo di più, se offrono un’esperienza di lusso, hanno valore. Il N°5 sovverte gli oggetti quotidiani e dimostra ancora una volta che il lusso è anche nell’esperienza che facciamo con le cose. Dando a questi oggetti l’identità N°5, diventano prodotti lussuosi e iconici, pur mantenendo il proprio design» ha spiegato Thomas du Pré de Saint Maur a proposito della linea in limited edition.
La Chanel Factory 5 è disponibile in tutte le boutique del brand e nell’e-shop griffato, mentre da metà luglio la capsule verrà venduta negli store Rinascente di Milano e Roma Tritone.