Tudor ha presentato il suo nuovo segnatempo appartenente alla famiglia dei Black Bay nata nel 1954. Il nuovo pezzo di alta orologeria si chiama Black Bay Ceramic e rappresenta un perfetto connubio tra estetica ed alta tecnologia, rintracciabile nell’impermeabilità dell’orologio fino a 200 metri.
Il nuovo modello è in ceramica nera opaca ed è stato testato dall’Istituto federale svizzero di metrologia Metas, la quale ha standard molto alti in termini di precisione, autonomia, resistenza e impermeabilità.
Il Black Bay Ceramic dispone di una cassa monoblocco da 41mm in ceramica nera opaca e superfici sabbiate, combinata con un cinturino in cuoio e caucciù. La ceramica riveste anche la lunetta girevole incorniciata da un quadrante total black.
Il movimento di manifattura si distingue a livello tecnico da tutti i segnatempo creati da Tudor, in quanto per la prima volta viene applicata la certificazione Master Chronometer di Metas, che conferisce uno standard elevatissimo di qualità.
La precisione del Black Bay Ceramic viene testata a due temperature e deve mantenere alte le prestazioni anche durante ad una esposizione a un campo magnetico di 15.000 gauss. L’impermeabilità dev’essere fino a 200m, mentre l’autonomia fino a 70 ore certificata dal Metas. Tudor e il suo nuovo segnatempo hanno conquistato la certificazione.