Le sponde del Lago di Como sono state lo sfondo perfetto per incorniciare la presentazione della nuova capsule di Cartier chiamata Sixième Sens. L’evento si è svolto nell’hotel Il Sereno Lago di Como che, dopo il rinnovamento contemporaneo apportato da Patricia Urquiola, è una location di riferimento per i turisti e per la gente del posto.
Una location elegante che ha saputo ospitare con grande sublimità il senso di rinascita emanato dalla nuova linea di haute joaillerie, grazie anche alla natura circostante e al passato iconico dell’hotel.
Cyrille Vigneron, presidente e CEO di Cartier International, ha offerto una cena di gala nella spettacolare Villa Làrio ad ospiti di eccezione e ambassador come Bianca Brandolini, Mariacarla Boscono, Nadine Labaki, Fatima Al Banawi e molti altri.
Le pietre millenarie utilizzate dalla maison evocano il potere emotivo e la vera essenza dell’alta gioielleria, creando un senso di sorpresa e di meraviglia attraverso un match di felini stilizzati, trame organiche e dettagli di luce colorata che risaltano la brillantezza delle gemme.
Il nome della collezione deriva dal potere intrinseco dei gioielli che attraverso motivi grafici o illusioni ottiche risvegliano i sensi degli spettatori, tra cui anche il sesto senso che capta le emozioni più vere e pure.