Non si sa né il nome né la data di apertura ma l’annuncio è ufficiale: Dior aprirà il suo primo ristorante a Parigi. L’alta cucina incontra l’alta moda per creare un connubio perfetto dedicato a chi non vuole rinunciare allo stile alle prelibatezze di prima qualità.
Il nuovo punto ristoro è stato progettato da Peter Marino e sarà situato nella sede della maison al 30 di Avenue Montaigne. L’edificio è stato interessato da due anni di ristrutturazione e ospiterà a breve un nuovo punto di incontro per gli amanti del brand.
Al timone della cucina ci sarà il vincitore di Top Chef Francia del 2012 Jean Vimbert che si è ispirato agli archivi di Monsieur Dior nella creazioni di piatti unici e creativi e che rappresentano un riflesso della storia della casa di moda. Un match tra patrimonio e futuro che si inserisce in un contesto in cui il settore del lusso sta puntando sull’ospitalità e sulla cucina raffinata.
Christian Dior era innamorato della cucina tradizionale francese come i crauti, il cosciotto di agnello, lo stinco di prosciutto e la bistecca con sale marino grosso e il nuovo ristorante cercherà quindi di partire da queste radici. Inoltre, è stata scelta la sede in Avenue Montaigne, in quanto è proprio qui che era situato Plaza Athénée, dove andava spesso a mangiare.
Un passo decisivo per LMVH, il gruppo proprietario di Dior, che si affaccia ancora una volta la mondo della ristorazione oltre che al settore dell’hotellerie di lusso. Non si hanno ancora molte informazioni in merito alla prima e nuova apertura di Dior a Parigi ma quello che non mancherà sarà sicuramente la presenza di uno stile e un design inconfondibili che da sempre hanno fatto parte dell’amata storia di Christian Dior.