“Negli ultimi mesi mi sono sentito perso, confuso e preoccupato. Allo stesso tempo pronto a iniziare una nuova sfida, un nuovo capitolo. La stessa sensazione di entrare in un labirinto, consapevole che c’è bisogno di sbarazzarsi per poi incontrarsi di nuovo con il proprio lato interiore. Dobbiamo avere il coraggio di scavare in noi stessi se vogliamo davvero capire cosa sta accadendo. Questa collezione si chiama Labirinto Magico ed è molto introspettiva”.
Con queste parole Danilo Paura presenta la sua Primavera-Estate 2022, un viaggio interiore che invita a riflettere sul sentirsi persi come un semplice passaggio da effettuare per riuscire a vivere meglio. Il labirinto diventa così la metafora di un viaggio esistenziale che ha potenzialità trasformative e di rinascita. Un simbolo che fa riferimento al concetto di ricerca, in questo caso di noi stessi, e che permette di sviluppare un potere interiore molto forte.

Paura di Danila Paura SS22
Il designer, per mettere in scena la sua nuova capsule, sceglie come cornice i paesaggi mozzafiato della Toscana, un luogo imbevuto di spiritual vibes e tanta energia. Un viaggio evolutivo immerso nella campagna dove nuovi concept vengono sperimentati, al fine di riconnettesi con la propria vera persona.

Paura di Danila Paura SS22
Paura di Daniele Paura crea una capsule SS22 completamente Made In Italy e dal potere interiore, con uno scopo quasi magico. Le fantasie geometriche, come i quadri e i triangoli, dominano sulle camicie e sugli smanicati, mentre tecniche tie-dye rivestono gli shorts e le felpe con cappuccio.
Quelle senza invece presentano grafiche che richiamano l’iconico labirinto. Anche le righe scorrono lungo le camicie indossate sotto alla leggera maglieria che è un punto chiave della nuova collezione, realizzata in seta e in lana leggera delle manifatture artigiane di Tessitura Molinelli. A seguire, una proposta più elegante è garantita dal coordinato composto dal blazer e shorts sartoriali in tenue nuance.